BONUS PUBBLICITA’

COMUNICAZIONE ALLE AZIENDE

 

 

Con la presente si comunica che per l’anno 2023 il c.d. “Bonus Pubblicità” verrà concesso nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, che non deve essere inferiore all’1%.


In altre parole a partire dal 2023 il beneficio in esame è applicabile ai soli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line (non essendo più ricompresi gli investimenti sulle emittenti televisive e radiofoniche).


Come gli anni scorsi nel mese di marzo (quindi entro il 31.03.2023) dovrà essere effettuata una “prenotazione” del bonus “comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” sia per le spese già sostenute sia per quelle che si intendono sostenere entro il 31.12.2023; la prenotazione dovrà poi essere confermata nel mese di gennaio dell’anno 2024 presentando la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
In assenza di prenotazione non si potrà effettuare la Dichiarazione sostitutiva nel mese di gennaio dell’anno 2024.


I giornali / emittenti, ai fini dell’accesso all’agevolazione in esame, devono:
˗ essere iscritti presso il competente Tribunale / Registro degli operatori di comunicazione;
˗ avere un direttore responsabile.


Centrimpresa fornirà il Servizio di invio della prenotazione nel mese corrente e della conferma nel mese di gennaio 2024.

 


Le aziende interessate dovranno contattare gli Uffici di Centrimpresa entro e non oltre il 17 marzo 2023.

 

Per maggiori informazioni contattateci

Potrebbero interessarti anche...