Proroga dell’obbligo dell’assicurazione c.d. catastrofale
COMUNICAZIONE ALLE AZIENDE
Con il DL approvato dal Consiglio dei ministri nella giornata di venerdì 28.03.2025 è stato previsto che l’obbligo di dotarsi della c.d. assicurazione catastrofale assume termini diversi a seconda delle dimensioni delle aziende.
In particolare:
- il termine previsto per oggi 31 marzo resta fermo per le grandi aziende ma senza sanzioni per 90 giorni;
- slitta al 1° ottobre 2025 per le medie imprese;
- slitta al 1° gennaio 2026 per le piccole e microimprese.
Confcommercio Imprese per l’Italia ha stipulato una Convenzione con Generali, che riserva condizioni di favore alle aziende associate in possesso della Tessera Associativa 2025.
La convenzione è fruibile presso tutte le agenzie Generali.
L’Agenzia Generali “Milano 563” di via Francesco Tamagno 5 in Milano ha un rapporto diretto per la gestione delle polizze dei nostri soci di Milano, Lodi, Monza e Brianza, disponibile anche a fornire chiarimenti e delucidazioni sulla convenzione. Per ricevere il dettaglio della convenzione o il contatto dell’Agenzia Generali dedicata, i soci potranno scrivere all’indirizzo marketing@unione.milano.it indicando ragione sociale, partita iva, nome e cognome e numero di telefono della persona da contattare.
Per eventuali quesiti su aspetti normativi relativi al nuovo obbligo assicurativo, si potrà inviare un’email a legale@unione.milano.it
Cordiali Saluti
31.03.2025